Vito e Franco/Francesco sono due nomi dei tre che mio Padre ha voluto darmi, manca il terzo, Guglielmo ed il cognome Scolaro. Sono un uomo schietto a cui gli anni hanno lasciato in dote insegnamenti e modo di vivere. Soddisfatto di esistere, passo parte dei miei giorni tra gli ulivi e l’orto, che ... (continua)
La sua poesia preferita:
Afflato di luna
In questa notte fuggente
Morfeo
mi dispensa dal desio
tutto mio
che sobilla la cagione.
Non è facile intuire
ciò che può farti migliore
quando sai dell’assunto
e non riesci a decrittare.
Dentro il cosmo e nella sfera
tra i vicoli di... leggi...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Sara Acireale - carla composto - Giacomo Scimonelli Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Mario è un nome inventato.»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Comunichiamo con le parole, ed esse racchiudono significati importanti, quindi sarebbe sempre bene usarle con serietà, senza far emergere in esse tracce d’inganno... Poesia apprezzata»
«Un lessico importante e poeticamente valido per trasmetterci le impressioni sulle parole da usare sempre al meglio del loro significato per non cadere nell’inganno della bellissima chiusa. Molto apprezzata.»
«Sono importanti le parole e bisogna saperle usare con criterio per non ferire, per non inventarsi bugie, per essere credibili. C’è una frase del filosofo Euripide che amo molto: "La verità ha un linguaggio semplice e non bisogna complicarlo.” Bisogna che il nostro NO sia no e il nostro SI sia si, come asseriva Gesù. Tre strofe che fanno riflettere.»
«Usare un linguaggio chiaro e mai offensivo... non attaccare per non provocare attacchi inutili che si potrebbero giustificare con scuse varie... parlare a sproposito non serve... si deve abbracciare l’onestà anche e soprattutto nel linguaggio utilizzato... la puzza della falsità e dell’inganno è facilmente riconoscibile. Non serve mettersi in mostra... ognuno può utilizzare il linguaggio che ritiene più opportuno, senza vanto e senza pretese di essere capito. Versi ricchi di metafore... originale Poesia che ho letto con piacere. Molto apprezzata»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.